Passeggiando per San Francisco #1 Haight/Ashbury

Andare alla ricerca degli angolini più nascosti e particolari è il mio hobby preferito e quando sono in viaggio non c’è cosa che mi diverte di più!

Qui a San Francisco, avendo molto tempo libero, ho davvero la possibilità di vagabondare e curiosare su tutto quello che mi attira.
Così, ho pensato di creare un insieme di post, “Cosa vedere a San Francisco” per collezionare le chicche che scopro tra le strade della City by the Bay e condividerle con voi 🙂

Questo primo post piacerà agli amanti del Rock’n Roll e se tra di voi c’è qualcuno che ha in mente un giro a San Francisco, prendete carta e penna perché non potete perdervela!

Immaginate la San Francisco degli anni ’60, la città simbolo della beat generation, immaginate di passeggiare tra hippies e figli e de fiori … Oggi, un pò di questa vecchia atmosfera si può respirare nel quartiere di Height- Ashbury.

E’ proprio qui, che tra negozi vintage e personaggi stralunati, ho scoperto una parte della città con una vera anima rock. In queste strade hanno vissuto e lavorato due artisti che hanno rivoluzionato la scena musicale mondiale…
Curiosi? Segnate gli indirizzi!

Al 1524 di Haight Street, c’è una casa rossa con un murales enorme. Il disegno rappresenta il chitarrista più famoso al mondo. E’ la casa in cui Jimi Hendrix ha vissuto durante il suo periodo californiano.
Nella casa non si può entrare ma se fate lavorare l’immaginazione sarà facile calarsi in un’atmosfera bohèmienne.

Casa di Jimi Hendrix, 1254 Haight Street
Casa di Jimi Hendrix, 1254 Haight Street

 Non lontano da Jimi Hendrix, in una traversa vicina, al 635 di Ashbury Street, c’è una casa tutta rosa, ed è lì che Janis Joplin ha vissuto durante i primi anni della sua carriera.
In pochi metri di strada c’è un pezzo di storia della musica!

Casa di Janis Joplin, 365 Ashbury Street
Casa di Janis Joplin, 365 Ashbury Street

Una passeggiata per Haight e Ashbury Street non può mancare, non è una zona molto vicina alle solite mete turistiche ma è perfetta per gli amanti del vintage e  per chi ancora ha un animo rock ‘n roll!

Se vi ho appassionato un pò e per sapere cos’altro vedere a San Francisco sul blog c’è una sezione proprio sulla città!
Dove mangiare i biscottini della Fortuna in piena China Town

Il mio quartiere preferito: Pacific Heights

Enjoy! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *