Keukenhof, il parco dei tulipani in Olanda

Keukenhof

Keukenhof è lo spettacolare parco dei tulipani in Olanda.

Situato nella “regione dei Bulbi” e osannato dalle guide turistiche, a pochi Km da Amsterdam, Keukenhof è  un tripudio di fiori e colori pronto a sorprendervi.
Per me è stato come ritrovarmi in una “Mirabilandia dei tulipani” e in effetti, mi sono divertita alla grande!

Nonostante Keukenhof sia aperto ogni anno, da marzo a maggio, quindi in piena primavera (pregate che ci sia il sole), il vento gelido che tira da quelle parti  non intacca la bellezza e la forza di questi fiori da bulbo. Alcuni tulipani arrivano anche a 50 cm d’altezza con dei colori che vanno dai toni pastello al fluo :). Alcune aiuole creano dei disegni davvero sorprendenti con milioni di tulipani, narcisi e giacinti.

Guardate un pò qui:

Nel parco, così come nella città di Amsterdam, ci sono bancarelle e stand di fiori in ogni angolo, e io che sono pazza per tutto ciò che riguarda mercatini di ogni genere, mi sono fatta prendere la tulip-mania e sono tornata a Roma con una quantità tale di bulbi da far concorrenza all’egiziano fioraio sotto casa.

Raggiungere Keukenhof è molto semplice, se la vostra base è Amsterdam ecco qui come ci si può organizzare 🙂

Ora, se con il vento gelido questi fiori esplodono di salute, sul mio minuscolo balcone romano, non pretendo di ricreare un Keukenhof in miniatura, ma almeno un fiore nascerà e soprattutto sopravviverà?

 

2 thoughts on “Keukenhof, il parco dei tulipani in Olanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *