Ibiza: Cala Saladeta amore a prima vista

Cala Saladeta - Ibiza

Viaggio che fai, posticini del cuore che scopri. A me è bastato poco ad Ibiza: Cala Saladeta è stato amore a prima vista.

A pochi Km da Sant’Antoni de Portmany, Cala Saladeta, è raggiungibile dalla più famosa e adiacente Cala Salada, attraversando una pineta e poi scegliendo due percorsi, uno più breve ma più avventuroso tra gli scogli rosa o un altro più lunghetto ma tranquillo seguendo una rete di recinzione tra la pineta e la scogliera.

Ovvio che il percorso sulla scogliera è quello più emozionante e preparate gli occhi alla bellezza di questo mare. Non fatevi spaventare da questo percorso perché se ci sono riuscita io, ci possono riuscire tutti :), e comunque troverete sempre qualcuno disposto ad offrirvi una mano!

Cercate il vostro Spot, sulla scogliera piatta per fare tuffi e snorkeling o sulla spiaggetta per godersi l’acqua meravigliosa di questa caletta in compagnia di gabbiani e cormorani.

Cala Saladeta è una spiaggia molto piccola, non ci sono bar e servizi ma natura e mojitos 🙂

Siamo ad Ibiza, e se in spiaggia non ci sono localini per l’aperitivo, è l’Aperitivo viene in spiaggia: ragazzi super organizzati preparano sotto l’ombrellone mojitos, caipirinhas, empanadas e brownies per trascorrere la giornata in spiaggia secondo le più giuste tradizioni locali, aspettando le più belle Puestas del Sol dell’isola 🙂

Viva Cala Saladeta!

La mia spiaggia del cuore ad Ibiza!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *