Vivere Amsterdam in bici

noleggiare bici ad Amsterdam

Ma ‘ndo vai se la bici ad Amsterdam non ce l’hai?

Come detto, ridetto e anche scritto in un mio post, Amsterdam è una città che va vissuta in bicicletta.

Per fortuna anche per i turisti che vogliono provare l’ebrezza di vivere Amsterdam in bici, la città è piena di Rental Points dove scegliere le due ruote che si preferiscono e il tempo del noleggio. Ecco quelli che ho visto appena arrivata in città:

BiKe City, nel quartiere Jordaan, in Bloemgracht 70, dove era il nostro alberghetto :). Offre biciclette nere e senza logo quindi si può girare senza essere riconosciuti subito come turisti. Inoltre il Jordaan è un quartiere carinissimo e adatto per girare in bici. (Per capirci è il quartiere adiacente alla casa di Anna Frank).

Mac Bike Amsterdam, vicinissimo alla Stazione centrale dei treni, in giro per la città vedrete tantissime bici rosse.

Mike’s Bike Tour, in Kerkstraat 134, anche loro hanno bici senza adesivi per girare in anonimo.

I prezzi del noleggio variano dai 7 ai 10 Euro e in tutti naturalmente bisogna lasciare un deposito cauzionale e un documento d’identità. In cambio avrete una mappa della città e una catena per assicurare la bici. Inoltre in molti Rental Point si organizzano visite guidate di gruppo.

La bicicletta è di sicuro il mezzo di trasporto più comodo per i turisti che vogliono sentirsi liberi di scorrazzare sia per il centro della città che fuori, facendo attenzione a non farsi ammazzare al primo incrocio. 🙂

Ultimi consigli che vi sento di darvi:

Occhio alla segnaletica delle piste ciclabili e scegliete con cura la vostra bicicletta, ad Amsterdam non si frena con il manubrio ma con i pedali! Se la cosa vi crea confusione (come a me!) chiedete a chi ve la noleggia!

BUON DIVERTIMENTO!!!

Amsterdam in bici

2 thoughts on “Vivere Amsterdam in bici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *